U.GI.PI. - FISAPI SICILIA

Unione Giovani Professionisti Italiani aderente a Fisapi

anteslogo
iscriviti
foto presentazionegruppo_di_lavoro
L’ Unione Giovani Professionisti Italiani (U.GI.P.I.) è un'associazione di categoria nazionale fondata nel 2009. 
La principale attività dell’associazione consiste nella rappresentanza unitaria e nella tutela a livello locale, nazionale e comunitario della figura dei giovani, professionisti e universitari, di qualunque settore e ordine di appartenenza.
L’associazione presente in tutte le regioni italiane, opera su tutto il territorio nazionale ed è caratterizzata da un’organizzazione di tipo territoriale e tematica, attraverso l’istituzione di apposite sezioni. 
E’ accreditata, inoltre, presso i maggiori Enti e Istituzioni pubblici, nazionali e comunitari di riferimento. 
Dal 2013 è accreditata presso l’Albo delle Associazioni portatrici di interesse istituito presso la Commissione Europea.
Recentemente l'U.Gi.P.I. ha portato avanti significative battaglie, come quella sul tema dell’ apprendistato dei giovani professionisti, sulla stabilizzazione dei medici in Sicilia e contro il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato disposto in recepimento della c.d. legge Balduzzi, distinguendosi anche per la partecipazione a progetti europei di notevole interesse e impatto socio-territoriale e per la recente istituzione di un Osservatorio sulla buona Sanità.
Dal 2009 ad oggi il Presidente nazionale è l’avvocato catanese Luigi Randazzo.
UNIONE GIOVANI PROFESSIONISTI ITALIANI | P. IVA 93171350874  | © 2014 All rights Reserved
Create a website